Vai al contenuto

Chi è Milanonna, influencer coreana con la passione per la moda

Tendenze moda autunno/inverno

Ha portato la moda del Made in Italy in Corea ed è una amatissima youtuber e influncer: ecco chi è Milanonna.

Ha superato “il tempo delle mele” ma dentro si sente giovanissima e con la forza di cambiare il mondo. Si è dedicata alla moda ed è diventata un’influencer, in tarda età, con milioni di follower: ecco chi è Milanonna.

Milanonna chi è: biografia e carriera

Milanonna (Jang Myung Sook all’anagrafe) nasce nella Corea del Sud. Non si conosce la data esatta di nascita e neanche il suo segno zodiacale. Ha studiato moda alla Marangoni a Milano, in Italia, e poi ha deciso di tornare in Corea per esportare il Made in Italy oltre oceano. Una volta tornata in patria è diventata un’importante stilista del settore, insegnando persino all’università.

Successivamente ha deciso di diventare una consulente di moda promuovendo le grandi firme italiane in Corea. L’amore per lo stile ad ogni età, ha fatto di Milanonna una grande icona della bellezza senza tempo. Nel 2001 è stata nominata Cavaliere del lavoro dall’allora presidente Ciampi e ha anche scritto un libro intitolato Al mare si veste Versace, in città si veste Armani divenuto un Best Seller. Jang Myung Sook è anche diventata una famosa e seguitissima influencer.

Con milioni e milioni di follower, sopratutto giovanissimi, la stilista propone la moda e bellezza ad ogni età. La sua esperienza con il web è partita per caso, grazie ad un’amica che le ha chiesto di fare un video su Youtube che, dopo solo un giorno, ha totalizzato moltissime visualizzazioni.

Vita privata di Milanonna

Non si è a conoscenza della vita privata di Milanonna. Non è dato sapere se la stilista sia sposata o impegnata perchè è molto riservata. Quello che si può vedere però, è il suo profilo Instagram che riempie di foto del suo lavoro.

Curiosità su Milanonna

– Nel 1988 alle Olimpiadi di Seul, la stilista ha fatto venire rappresentanti della Scala in Corea.

– Il suo “nickname” social è formato da due parole, per lei molto importanti: Milano e nonna.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2022 16:29

Chi è Anna Chlumsky, la Vera Sultenfuss del film “My Girl”